Store Atmosphere & Shopping Experience

Il punto vendita non è soltanto uno spazio espositivo, ma anche un luogo di incontro e di relazione con la clientela, un ambiente comunicativo, che ospita un momento piacevole come quello dello shopping.

L’acquisto infatti è strettamente legato alla psicologia e agli aspetti emozionali dell’individuo: suscitare sensazioni positive nella clientela attraverso la creazione di un’atmosfera gradevole significa aumentare la permanenza all’interno del negozio e conseguentemente le vendite.

Store Atmosphere&Shopping Experience è la prima tematica che verrà affrontata all'interno del Workshop dedicato all'Emotività del Visual Merchandising. Sarà possibile partecipare al workshop completo, oppure ad una singola tematica a scelta, di due giornate.

Store Atmosphere&Shopping Experience illustrerà le nuove tendenze nella realizzazione di negozi stimolanti: un percorso nel quale le più evolute tecniche di visual merchandising si fondono con la creatività e l’innovazione, per trasformare il punto vendita in uno spettacolare“palcoscenico”, dove coinvolgere il cliente in un’esperienza unica, attraente e memorabile, ricca di soddisfazioni.

Progettare ambienti efficaci, capaci di creare specifici effetti emozionali, stimolando tutti i cinque sensi e conseguentemente gli acquisti: un tema cruciale che verrà affrontato da  Gabriele Qualizza, esperto di Emotional Branding e di Visual Merchandising, presso Remiro, un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita di allestimenti per i punti vendita, che presenta al suo interno uno splendido showroom dove si terranno le lezioni.