Vetrine Scenografiche

Dopo la parte relativa alla Store Atmosphere&Shopping experience, il Workshop proposto da Factory School con tema L'Emotività del Visual Merchandising, si focalizzerà sulle vetrine. Non vetrine qualsiasi, Vetrine Scenografiche

Quanto conta la prima impressione? La vetrina è il biglietto da visita, l'esposizione dei prodotti (di qualsiasi genere, dall'abbigliamento, all'alimentare, agli accessori di lusso ecc.) è il primo passo per attrarre i clienti al'interno del negozio. 

Vetrine Scenografiche è un percorso interamente dedicato all'allestimento vetrine, perché allestire vetrine di successo significa renderle accattivanti da un punto di vista prettamente commerciale e renderle creative da un punto di vista artistico e di design.

Guidati da un esperto Visual Merchandiser specializzato nella Vetrinistica, vincitore del premio Maestro Vetrinista assegnatogli dall'Accademia Vetrinistica Italiana, i partecipanti avranno modo di scoprire le migliori tecniche e strategie di allestimento vetrine, in una cornice d'eccezione.