Corso Organizzazione di Eventi | ROMA

dal 05/06/2017 al 07/06/2017
Factory School ROMA (RM)
24 ore - 3 giorni

In ogni strategia di marketing aziendale vincente, trova ampio spazio un'accurata e formidabile organizzazione di eventi. Ma eventi di successo, richiedono professionisti di successo: figure professionali preparate e puntigliose nell'occuparsi di ogni minimo dettaglio organizzativo e creativo.

Grandi, piccole e medie imprese, ritengono ormai imprescindibile l’organizzazione di meeting, happy hour, congressi, fiere, eventi culturali, sfilate, cene, ogni tipo di evento che contribuisca a migliorare l’immagine del proprio brand e ad instaurare una relazione diretta con i propri clienti, one-to-each. Non solo: grazie al web e ai social network, questa relazione assume un potenziale comunicativo-multimediale enorme, sempre che vi siano manager professionisti in grado di sfruttarlo.

Ma anche l'organizzazione di eventi privati, feste di beneficienza, non può certo essere lasciata al caso: è necessario che tutto sia perfetto e questo passa imprescindibilmente dal lavoro di un professionista.

Il Corso di Factory School si occupa di formare esperti nell’organizzazione di eventi a 360°, in modo da potersi proporre al mercato del lavoro sia come freelance che come dipendenti aziendali.

Saper progettare, organizzare, promuovere, gestire e infine valutare ogni tipo di evento per ogni target di mercato.

Tutte le tattiche vincenti per creare un event experience di successo, che abbia un impatto strepitoso sui partecipanti e risulti indimenticabile per tutti gli attori coinvolti.

Dalla realizzazione di un piano di comunicazione definito, alle strategie di marketing, alla promozione sul web: tutti gli aspetti dell’organizzazione di eventi - compresa la contrattualistica e l’amministrazione finanziaria - verranno trattati da massimi esperti del settore durante le lezioni.

Il corso si rivolge a diplomati/laureati e operatori di settore che desiderino acquisire competenze specifiche in un ambito cruciale come quello dell’Organizzazione Eventi, con tutti gli aspetti di comunicazione e marketing strategico che ne conseguono.

Non è indispensabile aver maturato particolari esperienze, ma essere fortemente orientati all’apprendimento e  voler sviluppare una mentalità creativa e poliedrica, con grande entusiasmo. 

 

Il corso Organizzazione di Eventi -  E' il corso esperienziale articolato in 24 ore d'aula sviluppato in 3 moduli che si alternano tra teoria e pratica, con lezioni frontali, analisi di casi aziendali, esercitazioni pratiche.

  • MODULO 1: ANALISI E FATTIBILITA' DELL'EVENTO

    - Il mercato degli eventi: obiettivi, attività e LE DIVERSE STRATEGIE
    - Il Marketing degli eventi: piano di marketing dell'evento
    - L'analisi di contesto e fattibilità
    - I ruoli organizzativi e i ruoli fondamentali. La squadra di successo.
    - Il project management dell'evento e la definizione dei flussi di lavoro.
    - L'importanza della definizione del target, come presentarsi sul mercato.
    - Self Marketing: il nostro obiettivo personale, la vision e la mission nella propria idea di azienda, come costruire il business plan, gli strumenti a  disposizione.
    - Il budget.
    - Il tuo evento: perchè sei a questo corso.
    - Case history personale

FOCUS ON: stimare il beneficio economico, sociale, ambientale e di immagine che deriva dal promuovere e organizzare uno specifico evento.

  • MODULO 2: LE FASI DI ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO

    Elementi base di progettazione
    - Tema dell'evento
    - Fornitori: ricerca,analisi e scelta
    - Vip, special guest, gudget, immagine
    - Direzione Artistica
    - Timeline
    - Regolamentazione, SIAE, permessi
    - Produzione
    - Comunicazione

    Inserimento nel contesto territoriale (Marketing Territoriale)
    - Rapporti con le Istituzioni Locali
    - Rapporti con il tessuto economico
    - Rapporti con le Associazioni di Categoria

    Case History
    - Presentazione
    - Budget
    - Consuntivazione (confronto con il budget iniziale)

FOCUS ON: Analisi specifica dell'evento culturale, studio di iniziative di field marketing indoor e outdoor. Tutti gli aspettii fondamentali dell'organizzazione di un evento attraverso lo sguardo e le parole di esperti che hanno già realizzato eventi di successo.

  • MODULO 3: COMUNICAZIONE DELL'EVENTO - IL WEB E I SOCIAL

    - Promozione di eventi sui principali social media (Facebook, Twitter, etc.)
    - Email marketing e mobile marketing
    - Marketing digitale e performance
    - Blogger, buzz marketing e reputazione online

FOCUS ON: i nuovi media come strumento di promozione e divulgazione degli eventi. Acquisizione di competenze specifiche nell'utilizzo dei principali social network per il business advertising. Valorizzazione dell'impatto comunicativo post-evento.

Ex Allievi 

Tutti  gli ex allievi, entrando a far parte del programma fidelity, ottengo uno sconto individuale privilegiato del 10% sulla quota di partecipazione di ogni corso a calendario.

Tale sconto è cumulabile con altre promozioni ed è estendibile a tutti i  componenti della propria famiglia.

Partecipazioni Aziendali e di Gruppo:

A fronte di un numero minimo di 3 iscrizioni tutte le quote dei partecipante riceveranno uno sconto del 15% non cumulabile con altre promozioni.

Studenti / Neo Diplomati – Laureati

Gli studenti e i Neo Diplomati e Laureati entro 12 mesi dall’acquisizione del titolo avranno diritto ad uno sconto della quota pari al 10%.

Lo sconto è cumulabile con altre promozioni.

Sconto Fiera

Sconto riservato a coloro che hanno ricevuto il coupon con lo sconto 10% Factory School durante le fiere 2016 ed andrà allegato alla conferma di partecipazione.

Lo sconto è cumulabile con altre promozioni.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla segreteria corsi al numero  049 8256256.

Organizzazione Eventi a Milano Roma Firenze - tutte le edizioni

Richiedi informazioni