Corso Organizzazione Eventi | Milano

dal 14/03/2016 al 18/03/2016
Factory School | C/o World Service MILANO (MI)

In ogni strategia di marketing aziendale vincente, trova ampio spazio un'accurata e formidabile organizzazione di eventi. Ma eventi di successo, richiedono professionisti di successo: figure professionali preparate e puntigliose nell'occuparsi di ogni minimo dettaglio organizzativo e creativo.

Grandi, piccole e medie imprese, ritengono ormai imprescindibile l’organizzazione di meeting, happy hour, congressi, fiere, eventi culturali, sfilate, cene, ogni tipo di evento che contribuisca a migliorare l’immagine del proprio brand e ad instaurare una relazione diretta con i propri clienti, one-to-each. Non solo: grazie al web e ai social network, questa relazione assume un potenziale comunicativo-multimediale enorme, sempre che vi siano manager professionisti in grado di sfruttarlo.

Ma anche l'organizzazione di eventi privati, feste di beneficienza, non può certo essere lasciata al caso: è necessario che tutto sia perfetto e questo passa imprescindibilmente dal lavoro di un professionista.

Il Corso di Factory School si occupa di formare esperti nell’organizzazione di eventi a 360°, in modo da potersi proporre al mercato del lavoro sia come freelance che come dipendenti aziendali.

Saper progettare, organizzare, promuovere, gestire e infine valutare ogni tipo di evento per ogni target di mercato.

Tutte le tattiche vincenti per creare un event experience di successo, che abbia un impatto strepitoso sui partecipanti e risulti indimenticabile per tutti gli attori coinvolti.

Dalla realizzazione di un piano di comunicazione definito, alle strategie di marketing, alla promozione sul web: tutti gli aspetti dell’organizzazione di eventi - compresa la contrattualistica e l’amministrazione finanziaria - verranno trattati da massimi esperti del settore durante le lezioni.

Il corso si rivolge a diplomati/laureati e operatori di settore che desiderino acquisire competenze specifiche in un ambito cruciale come quello dell’Organizzazione Eventi, con tutti gli aspetti di comunicazione e marketing strategico che ne conseguono.

Non è indispensabile aver maturato particolari esperienze, ma essere fortemente orientati all’apprendimento e  voler sviluppare una mentalità creativa e poliedrica, con grande entusiasmo. 

 

  • MODULO 1: ORGANIZZAZIONE EVENTI E FATTIBILITA' EVENTI
    Conoscere ogni tipo di evento per selezionarne la tipologia più adeguata e valutarne l'impatto sul territorio e sugli altri stakeholders. Stimare il beneficio economico, sociale, ambientale e di immagine che deriva dal promuovere e organizzare uno specifico evento. 
  • MODULO 2: EVENTI CULTURALI
    Analisi specifica dei diversi tipi di eventi, studio di iniziative di field marketing indoor e outdoor. Tutti gli aspetti fondamentali dell’organizzazione di un evento attraverso lo sguardo e le parole di esperti che hanno già realizzato eventi di successo.
  • MODULO 3: IL WEDDING PLANNING o l’EVENTO AZIENDALE
    La figura professionale del wedding planner o dell'event manager aziendale in tutte le sue sfaccettature, come iniziare questa attività e come promuoverla, facendosi scegliere dai clienti. Gli aspetti organizzativi del matrimonio o dll'evento aziendale, apprendimento di strategie adeguate a questo tipo di evento e dei migliori planning da seguire. Riferimento a casi reali e spunti creativi.
  • MODULO 4: IL WEB E I SOCIAL NETWORK
    I nuovi media come strumento di promozione e divulgazione degli eventi. Acquisizione di competenze specifiche nell’utilizzo dei principali social network per il business advertising. Valorizzazione dell’impatto comunicativo post-evento.
  • MODULO OPZIONALE - Professional Mapping 
    La giornata vuole essere una bussola per chi è desideroso di affrontare il nuovo mercato del lavoro. Si sviluppa in momenti di di aula e workshop oltre che di letture portfolio e colloqui personali, per chi ha bisogno di indicazioni chiare ed esaustive su come muoversi per ottenere riscontri significativi.

Il dettaglio del piano studi è disponibile scaricando il Progetto Formativo in "Modulistica e Partecipazione"

MODULO OPZIONALE | PROFESSIONAL MAPPING

La giornata vuole essere una bussola per chi è desideroso di affrontare il nuovo mercato del lavoro e ha bisogno di indicazioni chiari ed esaustive per ottenere riscontri significativi.

Il modulo è opzionale e si sviluppa su 16 ore: 8 ore di aula (sabato a fine corso) e 8 ore in skype call concordate con ogni discente. E’ rivolto a tutti coloro che stanno per entrare nel mercato del lavoro, o per chi vuole ridefinire la propria figura professionale precaria o per chi vuole dare una svolta alla propria carriera poco soddisfacente

A coloro che partecipano anche alla giornata di Professional Mapping è garantita l’assistenza del nostro Placement Job&Stage per la segnalazione del curriculum alle Aziende Partner.

Tutte le iscrizioni pervenute e saldate entro il [5 febbraio 2016] godranno della speciale quota di partecipazione ridotta a €. 1.500,00 + IVA(con professional mapping €.1.630,00 + IVA)

Particolari agevolazioni nella quota di partecipazione vengono offerte in presenza di:

  • Iscrizioni di gruppo (almeno 3 iscrizioni)
  • Ex allievi
  • Studenti, Neolaureati/Neodiplomati

Organizzazione Eventi a Milano Roma Firenze - tutte le edizioni

Richiedi informazioni