Web Marketing e Social Media

dal 09/06/2016 al 11/06/2016
Factory School PIOVE DI SACCO (PD)

Web Marketing & Social Media targato Factory School è un corso in aula multimediale, prettamente esperienziale dove i partecipanti potranno realizzare il proprio progetto individuale.

Il corso di formazione è finalizzato a fornire gli strumenti e le strategie di web marketing supportate dall’analisi delle statistiche e casi studio, immediatamente e praticamente applicabili alla propria attività o finalizzati all'acquisizione di competenze specifiche spendibili nel mondo lavorativo.

Verranno trattati tutti i principali strumenti in ambito di web marketing e social media, dalla SEO a Google Adwords, dai social media ai relativi strumenti di advertising, dalle email marketing al copywriting, alla persuasione online e all'e-commerce.

Non mancherà l’area dedicata al marketing strategy nei social: stiamo parlando di Facebook e Linkedin Advertising, potentissimi mezzi di comunicazione per far conoscere e divulgare informazioni ad un numero elevato di persone promuovendo in modo rapido i propri prodotti e servizi online e agevolando l'interazione con gli utenti.

Il percorso sarà erogato in modalità Problem-based learning” che prevede la realizzazione di esercitazioni pratiche dove saranno trattati ed elaborati i casi specifici presentati dai singoli partecipanti.

In Italia la figura del Web Marketer si è fortemente affermata per consentire alle imprese una presenza online efficace ed evitare di attuare vere e proprie campagne di spamming che potrebbero compromettere la visibilità o la percezione del brand da parte dell’utente.

La nostra eccellenza è la formazione. Per tale ragione ci siamo posti l’obiettivo di formare una figura professionale in linea con un mercato economico e del lavoro moderno e innovativo, nel quale solo chi sarà dotato di strumenti e competenze specifiche, potrà fare della propria conoscenza una vera professione indispensabile al business di oggi e del futuro.

Factory School attraverso i propri docenti specializzati in web marketing, comunicazione e social media, trasferirà a tutti i partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari per diventare un Web Marketing Manager ed iniziare da subito ad operare in questo campo con competenza e professionalità.

 Si formerà una figura professionale in grado di:

  • Conoscere e definire gli obiettivi del web marketing;
  • Utilizzare in modo ottimale il motore di ricerca Google attraverso l’uso corretto delle keywords;
  • Saper gestire gli strumenti di promozione che offre come Google AdWords creando campagne, annunci e gruppi di annunci conoscendo le modalità di pagamento come il Pay Per Clik, Rete di ricerca e Rete Display; infine si conosceranno anche le funzionalità di Google Analytics;
  • Utilizzare i social Facebook e Linkedin con tutte le potenzialità commerciali e di marketing; saper comunicare con i social utilizzando il programma di Facebook e Linkedin Advertising;
  • Comunicare anche con tutti gli altri social come Twitter, Google+, You Tube, Pinterest, Instagram;
  • Saper persuadere l’utente attraverso strumenti efficaci, leggi e tecniche;
  • Analizzare una Landing page e saperla creare;
  • Conoscere le principali strategie di ottimizzazione del modulo di contatto del carrello nell'ecommerce, della registrazione e della spedizione;
  • Conoscere le statistiche secondo cui la stragrande maggioranza degli utenti abbandona un sito senza comprare;
  • Saper pianificare una strategia che consiste nel catturare il contatto dell'utente (mail) e inviare un piano di mail periodico per tenere il contatto e comunicare valore (Lead Nurturing).

Il corso è rivolto a persone che desiderano acquisire competenze specifiche nell’area dei media e social network:

  • Diplomati e Laureati;
  • Free Lance, Liberi professionisti, Consulenti;
  • Figure di responsabilità che lavorano nella comunicazione corporate e di marketing;
  • Figure di responsabilità che lavorano nell’area della comunicazione aziendale.

Il percorso esperienziale, prevede l’approfondimento dei seguenti moduli:

Il marketing su Google:

  • SEO, Google Adwords, Google Analytics.
  • Come scegliere le parole chiave più adeguate (criteri e strumenti);
  • come posizionare un sito web su Google operando sul sito (ottimizzazione on page) e fuori dal sito (link building).
  • Il ruolo del CTR.
  • Come funziona Google Adwords, come creare campagne e annunci e posizionarsi più in alto possibile spendendo il meno possibile.
  • Funzionalità generali di Google Analytics, lo strumento per il monitoraggio delle visite e di tutto ciò che compete il sito web.
  • Esercitazioni pratiche su ricerca e selezione delle parole chiave, ottimizzazione on page, redazione di annunci GoogleAdwords.

Marketing sui social network:

  • Come comunicare e fare pubblicità sui social network.
  • Il marketing su Facebook, come e cosa comunicare su una Pagina aziendale, come aumentare il numero di “Mi Piace”.
  • Monitoraggio delle statistiche con Facebook Insights.
  • Analisi di case histories.
  • Lo strumento Facebook e Linkedin Advertising, come creare annunci pubblicitari a seconda dell’obiettivo da raggiungere.
  • Come comunicare sugli altri social network per creare engagement.
  • Esercitazione pratica di analisi di pagine Facebook  e redazione di annuncio Facebook Advertising.
  • Come e quando usare i social media per creare engagement.

 

Persuasione ed usabilità in Landing Page ed Ecommerce:

  • Le tecniche persuasive e di usabilità nelle Landing Page e negli ecommerce, ovvero come convincere il visitatore della qualità di prodotto o servizio e azienda e come facilitargli la procedura di conversione (comprare un prodotto o lasciare i propri dati di contatto).
  • Strategie di ottimizzazione del carrello, della procedura di registrazione e delle spedizioni nei siti ecommerce. 
  • Come mantenere i contatti e comunicare valore ai clienti che non convertono alla prima visita tramite l’email marketing (Lead Nurturing).
  • Esercitazione pratica su creazione di testi di landing page, analisi di ecommerce, schedulazione di un piano di Lead Nurturing.

 Il dettaglio del piano studi è disponibile scaricando il Progetto Formativo in "Modulistica e Partecipazione"

Al termine del corso, oltre ad un test finale di valutazione delle competenze acquisite, ai discenti che lo richiederanno, sarà fornito un puntuale servizio di Placement Job&Stage che prevede la stesura del curriculum e la sua divulgazione alle Aziende. Gli esperti HR forniranno inoltre specifici consigli per affrontare al meglio i colloqui professionali.

 

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Tutte le iscrizioni pervenute e saldate entro il 9/05/2016 godranno della speciale quota di partecipazione ridotta a 399.00 + IVA

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Tutti gli ex allievi, entrando a far parte del programma fidelity, ottengo uno sconto individuale privilegiato del 30% sulla quota di partecipazione di ogni corso a calendario.
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